Profilo del dottor Luigi Nibali

cache_9018231

Il dott. Luigi Nibali è Clinical Lecturer (docente) di Parodontologia all’ UCL (University College London) ed abilitato all’insegnamento universitario in Italia come professore ordinario. Ha conseguito Master e Dottorato in Parodontologia all’UCL, ed attualmente svolge attività clinica e di consulenza come specialista in Parodontologia ed Implantologia sia in Inghilterra che in Italia.

Autore di più di 40 articoli scientifici su riviste internazionali mediche e dentali, ha contribuito alla ricerca parodontale nell’ambito della relazione tra parodontite e malattie sistemiche e della predisposizione genetica alla parodontite. Fa parte del gruppo editoriale di una delle più prestigiose riviste scientifiche dentali (‘Journal of Clinical Periodontology’), è stato relatore in importanti congressi dentali internazionali ed ha vinto numerosi premi per la ricerca parodontale.

Il suo interesse clinico verte principalmente sul trattamento di casi parodontali complessi e sulla preservazione di elementi dentali compromessi tramite trattamento minimamente invasivo.