move to win braces

Cos’è l’

Ortodonzia linguale

L’ortodonzia linguale è la correzione dei denti disallineati tramite un apparecchio fisso invisibile perchè incollato sulla faccia interna (linguale) dei denti e che lavora come un apparecchio ortodontico fisso convenzionale (incollato sulla faccia esterna dei denti) con un completo controllo e movimento dei denti, l’unica persona che sa di avere l’apparecchio sei tu.

Oggi il grande merito dell’ortodonzia linguale è quello che nessuno può accorgersi che il paziente sta avendo un trattamento ortodontico; il paziente può continuare il suo normale stile di vita mentre indossa l’apparecchio che con completa discrezione correggerà i suoi denti e migliorerà il suo sorriso. I pazienti infatti desiderano oggi ottenere dei denti ben allineati a fine trattamento ortodontico, ma anche poter sorridere durante il trattamento senza dover mostrare l’ingombro estetico di un apparecchio ortodontico convenzionale, piastrine metalliche o trasparenti che esse siano. L’ortodonzia linguale può essere per tutti, se sei in buono stato di salute di denti e gengive.

Con l’apparecchio linguale, se sei un adulto o un adolescente, ci sono soluzioni personalizzate per problematiche individuali. Win è un apparecchio linguale progettato su misura che può adattarsi a esigenze individuali, creando sorrisi di successo senza compromesso.

Caratteristiche dell’apparecchio

La basetta del bracket individualizzata consente di avere un design estremamente piatto.

Il corpo del bracket individualizzato è perfettamente adattato alla forma dei denti.

Gli archi vengono piegati e realizzati tramite una tecnologia robotica assistita da computer.

caratteristiche della apparecchio

Risultati predicibili

Adatto a tutte le eta’

Design estremamente piatto= comfort eccellente

Indicato per casi semplici e complessi

Ingegneria tedesca= manifattura di precisione

Pensi che l’apparecchio linguale fa per te?

Guarda il nostro apparecchio in azione in questi video!

Delicato sui denti, affidabile, invisibile Apparecchio ortodontico fisso incollato all’interno: Ortodonzia linguale adolescenti

SCOPRI DI PIÙ

Domande frequenti FAQ

Gli adulti hanno la tendenza a pensare “è troppo tardi per mè”, ma è solo un luogo comune perchè non c’è un limite di età per l’applicazione di un apparecchio ortodontico a patto che i tessuti di sostegno dei denti siano in buone condizioni di salute e che i denti siano ben saldi all’interno dell’osso.

L’apparecchio linguale invisibile può essere applicato a qualsiasi età, a condizione che siano presenti i denti permanenti e non da latte in cavità orale, risultando utile anche per gli adolescenti spesso “ostili” al trattamento convenzionale a causa delle sue implicazioni antiestetiche.

Gli apparecchi linguali e le mascherine trasparenti (allineatori nella tecnica Invisalign) attirano chiunque desideroso di allineare i propri denti vada alla ricerca di una “soluzione invisibile”; tuttavia molti casi non sono adatti per la tecnica Invisalign perchè richiedono un alto livello di controllo 3-D (tridimensionale) del movimento dentario che solo un apparecchio fisso come quello linguale può fornire; l’apparecchio linguale inoltre consente una maggiore predicibilità dei risultati perchè non è affidato alla collaborazione del paziente che altrimenti dovrebbe indossare 24 ore le mascherine utilizzate in tecnica Invisalign. Con l’apparecchio linguale vedrai il tuo sorriso trasformarsi mentre noi controlliamo in maniera invisibile il tuo trattamento e non dovrai più ricordarti di indossare e/o preoccuparti di perdere le mascherine, interrompendo cosi’o rallentando l’evolversi della terapia.

I vantaggi sono non solo estetici ma sono anche in termini di salute dentale; infatti le piastrine sono incollate sulla superficie interna dei denti dove lo smalto dentario è più spesso e resistente ai processi di decalcificazione o di carie; detti processi in alcuni casi possono macchiare i denti alla fine delle terapie convenzionali con le piastrine incollate all’esterno dei denti e qualora questo si verificasse con l’apparecchio linguale, l’allocazione interna ne consentirebbe un ripristino più indolore in termini di integrità estetica del dente compromesso.

LEGGI TUTTE LE FAQ

December 5, 2018

Ortodonzia linguale con o senza attacchi? Apparecchi linguali a confronto

Sempre più di frequente nell’immaginario dei pazienti si genera curiosità nei confronti della ortodonzia linguale con o senza attacchi, vediamo di fare un po’ di chiarezza.

SCOPRI DI PIÙ

Fissa un
appuntamento






Leave a comment