move to win braces

What is

Lingual orthodontics

Lingual orthodontics is the correction of misaligned teeth, using a fixed invisible brace, bonded on the inner (lingual) surface of the teeth. A lingual brace works like a conventional fixed brace with full control and movement of the teeth but it is invisible, the only person who knows you have a brace is you.

Today the great advantage of lingual orthodontics is that no one can notice that the patient is wearing braces; the patient can keep on with his normal lifestyle while wearing the appliance, which will discreetly correct his teeth and improve his smile. Patients today want to obtain well aligned teeth after orthodontic treatment, but also to be able to smile during treatment without having to show unaesthetic conventional braces. Lingual orthodontics can be for everyone, if you have healthy gums and bones.

With lingual braces, if you are an adult or a teenager, there are customized solutions to individual dental concerns. WIN is a custom-made lingual appliance, that can adapt to individual requirements, creating smiles of confidence without compromise.

Appliance features

The individualized bracket base allows for an extremely flat design.

The individual bracket body is perfectly adapted to the tooth shape

The individual archwires are bent by computer-assisted bending robots

Assembly of the appliance

Do you think lingual braces are for you?

Watch our device in action in these videos!

Kind to teeth, reliable, invisible fixed orthodontic appliance on the inside: Adolescents lingual orthodontics

Frequent Questions FAQ

Gli adulti hanno la tendenza a pensare “è troppo tardi per mè”, ma è solo un luogo comune perchè non c’è un limite di età per l’applicazione di un apparecchio ortodontico a patto che i tessuti di sostegno dei denti siano in buone condizioni di salute e che i denti siano ben saldi all’interno dell’osso.

L’apparecchio linguale invisibile può essere applicato a qualsiasi età, a condizione che siano presenti i denti permanenti e non da latte in cavità orale, risultando utile anche per gli adolescenti spesso “ostili” al trattamento convenzionale a causa delle sue implicazioni antiestetiche.

Gli apparecchi linguali e le mascherine trasparenti (allineatori nella tecnica Invisalign) attirano chiunque desideroso di allineare i propri denti vada alla ricerca di una “soluzione invisibile”; tuttavia molti casi non sono adatti per la tecnica Invisalign perchè richiedono un alto livello di controllo 3-D (tridimensionale) del movimento dentario che solo un apparecchio fisso come quello linguale può fornire; l’apparecchio linguale inoltre consente una maggiore predicibilità dei risultati perchè non è affidato alla collaborazione del paziente che altrimenti dovrebbe indossare 24 ore le mascherine utilizzate in tecnica Invisalign. Con l’apparecchio linguale vedrai il tuo sorriso trasformarsi mentre noi controlliamo in maniera invisibile il tuo trattamento e non dovrai più ricordarti di indossare e/o preoccuparti di perdere le mascherine, interrompendo cosi’o rallentando l’evolversi della terapia.

I vantaggi sono non solo estetici ma sono anche in termini di salute dentale; infatti le piastrine sono incollate sulla superficie interna dei denti dove lo smalto dentario è più spesso e resistente ai processi di decalcificazione o di carie; detti processi in alcuni casi possono macchiare i denti alla fine delle terapie convenzionali con le piastrine incollate all’esterno dei denti e qualora questo si verificasse con l’apparecchio linguale, l’allocazione interna ne consentirebbe un ripristino più indolore in termini di integrità estetica del dente compromesso.

OPEN DAY
ORTODONZIA LINGUALE

una giornata intera dedicata a voi e all'apparecchio invisibile

23 Aprile 2023

Catania